L’acerola è una pianta originaria del Sudamerica, coltivata soprattutto in Brasile.
Questo arbusto produce dei frutti molto simili alle ciliegie, hanno infatti lo stesso colore rosso intenso, e sono grandi al più un paio di centimetri di diametro, il loro sapore però è invece simile a quello delle arance.
Proprio come le arance, anche l’Acerola è ricca di vitamina C, anzi ne possiede una quantità molto superiore, dalle 30 alle 50 volte, il che lo rendono uno delle fonti naturali più ricche di vitamina C.
Grazie alla ricca presenza di questa vitamina, il succo estratto da questo frutto è molto diffuso soprattutto in Brasile, utilizzato come integratore ricostituente che grazie anche alla presenza di antiossidanti lo rendono un ottimo alleato per contrastare sintomi influenzali, febbre, stanchezza, carenze di vitamine e rafforzare l’intero sistema immunitario.
=====
Disclaimer
Le informazioni riportate su Salusfy.com hanno esclusivamento scopo informativo e non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire il parere del medico e/o di uno specialista.
Non sono destinate a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. È inoltre importante consultare il proprio medico in merito a potenziali interazioni o altre possibili complicazioni prima di utilizzare qualsiasi prodotto.
=====
Per prendere visione del nostro catalogo di integratori alimentari Made in Italy, visita qui il negozio Salusfy >>