L’acqua di cocco è un liquido contenuto all’interno dei frutti della pianta di cocco.
Le noci di cocco, infatti, soprattutto durante i primi mesi di vita, quando sono ancora verdi e sono ancora sulla pianta, contengono una quantità di acqua compresa tra 200ml e un litro, e per ottenerla di solito si praticano dei fori sul guscio del cocco o in alternativa lo si cerca di aprire in parte, in modo da far uscire comodamente l’acqua contenuta all’interno.
L’acqua di cocco è una bevanda naturale molto rinfrescante, utilizzata soprattutto come reidratante grazie al buon contenuto di potassio, minerale che viene in particolar modo espulso nelle sudorazioni durante l’attività fisica intensa.
Quindi in queste situazioni l’idratazione con acqua di cocco invece della normale acqua aiuta molto nel recupero delle sostanze nutrienti, perché ha anche buoni livelli di altri minerali come sodio, magnesio, calcio, ferro e zinco, inoltre essendo caratterizzata da un basso contenuto di grassi, carboidrati e calorie la rendono particolarmente indicata nei contesti sportivi.
=====
Disclaimer
Le informazioni riportate su Salusfy.com hanno esclusivamento scopo informativo e non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire il parere del medico e/o di uno specialista.
Non sono destinate a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. È inoltre importante consultare il proprio medico in merito a potenziali interazioni o altre possibili complicazioni prima di utilizzare qualsiasi prodotto.
=====
Per prendere visione del nostro catalogo di integratori alimentari Made in Italy, visita qui il negozio Salusfy >>