Acque termali

Acque termali
Cerca

In breve...

Nel dettaglio parleremo di

Le acque termali e le terme, hanno una grande storia alle loro spalle, infatti già dai tempi degli antichi romani, venivano utilizzate ed erano molto apprezzate oltre che per le loro proprietà benefiche per il nostro organismo anche come luogo di incontro e socializzazione, quasi come una piazza.

Queste acque, che vengono generate naturalmente in profondità nella terra, ed emergono poi grazie a delle fratture nel suolo o nelle rocce, offrono proprietà benefiche diverse che dipendono proprio dal luogo in cui sgorgano, e quindi anche dalla loro temperatura e composizione.

Però in generale i benefici che si hanno nell’immergersi in queste acque calde, sono molteplici, ed aiutano a:

ridurre i dolori articolari,

alleviare o anche curare diversi problemi che riguardano l’apparato respiratorio,

regolare il funzionamento degli organi responsabili della digestione,

rinforzare il sistema immunitario,

idratare la pelle ripristinando luminosità e bellezza,

ma offrono benefici anche all’umore, motivo per il quale erano particolarmente apprezzate dai romani, perché aiutano a rilassarsi, rendendo quindi i luoghi termali, ideali per il rilassamento e socializzazione.

=====

Disclaimer

Le informazioni riportate su Salusfy.com hanno esclusivamento scopo informativo e non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire il parere del medico e/o di uno specialista.

Non sono destinate a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. È inoltre importante consultare il proprio medico in merito a potenziali interazioni o altre possibili complicazioni prima di utilizzare qualsiasi prodotto.

=====

Per prendere visione del nostro catalogo di integratori alimentari Made in Italy, visita qui il negozio Salusfy >>

Contatta i nostri esperti

Chiamaci

0332-235107

Invia una e-mail

info@salusfy.com

Altri articoli che possono interessarti

Commenti