Le alghe di Klamath sono alghe che crescono principalmente nel lago da cui prendono il nome, situato in Oregon negli Stati Uniti.
Sono molto particolari, e vengono usati come ingrediente in molti integratori.
Ma possono anche essere consumate direttamente, di solito sottoforma di fiocchi, perché sono una delle alghe più complete a livello di componenti nutritivi.
Contengono infatti un’ampia varietà di vitamine, minerali, sali minerali, lipidi ed enzimi utili all’organismo per favorire e svolgere importanti processi chimici.
Nella ricca composizione di questa alga, i principali componenti sono le vitamine del gruppo B (in particolare B12), come anche il beta-carotene e la clorofilla che infatti conferisce il colore verde all’alga.
Anche i lipidi sono presenti in buone quantità, troviamo infatti acidi grassi come omega 3 e 6.
I principali benefici di questa alga riguardano l’invecchiamento cellulare, perché combattono l’azione dei radicali liberi che attaccano molte cellule dell’organismo, ma un’importante azione riguarda anche il consumo di grassi e il dimagrimento generale, perché svolge un’azione diuretica favorendo il drenaggio dei liquidi, e contiene delle sostanze che agiscono direttamente sul senso di fame, riducendolo.
Infine, non di minor importanza, è il contributo che questa alga offre per combattere la stanchezza, fisica e mentale, supportando anche la concentrazione e la memoria.
=====
Disclaimer
Le informazioni riportate su Salusfy.com hanno esclusivamento scopo informativo e non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire il parere del medico e/o di uno specialista.
Non sono destinate a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. È inoltre importante consultare il proprio medico in merito a potenziali interazioni o altre possibili complicazioni prima di utilizzare qualsiasi prodotto.
=====
Per prendere visione del nostro catalogo di integratori alimentari Made in Italy, visita qui il negozio Salusfy >>