Aneurisma

Aneurisma
Cerca

In breve...

Nel dettaglio parleremo di

Nel nostro organismo l’Aorta è arteria che parte dal cuore e permette il passaggio del sangue, che a sua volta trasporta ossigeno e nutrienti a tutto il corpo.

Quando capita che una parte dell’aorta presenti una dilatazione anomala o che sia indebolita in un punto a causa di un trauma, ad esempio, aumentano le probabilità che possa rompersi e verificarsi quindi un Aneurisma, ovvero un’emorragia interna che può essere molto rischiosa se non trattata tempestivamente.

Le cause di questo fenomeno di solito possono essere dovute a problemi presenti fin dalla nascita, traumi subiti, fattori genetici o effetti dovuti alla presenza di virus.

I più diffusi tipi di aneurisma che si possono verificare si presentano di solito nel tratto dell’aorta che passa nel torace o nell’addome, ma anche nei vasi sanguigni presenti nel cervello.

Questa condizione generalmente non presenta sintomi fino alla rottura, che quando avviene si manifesta con forti dolori al petto e alla schiena.

Infatti, la presenza di aneurismi solitamente viene scoperta casualmente durante esami fatti principalmente per altri motivi.

Per ridurre questo rischio, e mantenere cioè i vasi sanguigni più sani possibili, è sempre bene avere un’alimentazione sana e uno stile di vita meno sedentario possibile.

=====

Disclaimer

Le informazioni riportate su Salusfy.com hanno esclusivamento scopo informativo e non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire il parere del medico e/o di uno specialista.

Non sono destinate a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. È inoltre importante consultare il proprio medico in merito a potenziali interazioni o altre possibili complicazioni prima di utilizzare qualsiasi prodotto.

=====

Per prendere visione del nostro catalogo di integratori alimentari Made in Italy, visita qui il negozio Salusfy >>

Contatta i nostri esperti

Chiamaci

0332-235107

Invia una e-mail

info@salusfy.com

Altri articoli che possono interessarti

Commenti