Anisocitosi

Anisocitosi
Cerca

In breve...

Nel dettaglio parleremo di

L’ Anisocitosi è una condizione che si verifica quando il sangue presenta una conformazione diversa dal normale.

Infatti, può capitare che i globuli rossi (le molecole del sangue che si occupano del trasporto dell’ossigeno) che lo compongono, non abbiano tutti la stessa dimensione.

Quando questi si presentano con dimensioni più piccole, vengono definiti microciti, quando invece sono più grandi del solito sono chiamati macrocitosi.

La presenza di microciti, di solito è dovuta ad una cattiva produzione di queste molecole, che appunto nascono con dimensioni più piccole, e questo si manifesta poi nell’individuo con una condizione anemica, ovvero sintomi come stanchezza, dovuti appunto alla minor capacità di trasportare ossigeno da parte del sangue.

Allo stesso modo anche le macrocitosi nascono da una produzione non regolare dell’emoglobina, che essendo più grande del normale, anche in questo caso avrà difficolta a scorrere nel sangue, rendendo di conseguenza anche meno efficace il trasporto di ossigeno, che come prima, causerà all’individuo anemia e stanchezza fisica.

=====

Disclaimer

Le informazioni riportate su Salusfy.com hanno esclusivamento scopo informativo e non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire il parere del medico e/o di uno specialista.

Non sono destinate a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. È inoltre importante consultare il proprio medico in merito a potenziali interazioni o altre possibili complicazioni prima di utilizzare qualsiasi prodotto.

=====

Per prendere visione del nostro catalogo di integratori alimentari Made in Italy, visita qui il negozio Salusfy >>

Contatta i nostri esperti

Chiamaci

0332-235107

Invia una e-mail

info@salusfy.com

Altri articoli che possono interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *