Antifungini

Antifungini
Cerca

In breve...

Nel dettaglio parleremo di

Gli antifungini, conosciuti anche con il nome di antimicotici, sono dei farmaci che vengono impiegati per la cura delle infezioni batteriche, in particolare quelle dette micosi, ovvero che sono causate da batteri, muffe e funghi vari.

Di solito il nostro organismo svolge già una funzione di protezione contro queste infezioni che provengono dall’esterno, protezione anche molto efficace che viene svolta dal nostro sistema immunitario.

Di conseguenza, il pericolo generato da questi antifungini, ovvero il pericolo che i batteri possano diffondersi, è dovuto agli individui in cui il sistema immunitario non svolge bene il suo lavoro di protezione, fornendo quindi terreno fertile ai batteri per proliferare e diffondersi su altri organismi.

Le principali cause che portano ad abbassare la protezione offerta dal sistema immunitario, sono dovute a: stress o carenza di riposo, carenza di vitamine come quelle del gruppo B oppure assunzione di farmaci immunodepressori che abbassano volontariamente l’attività del sistema immunitario, situazione utile ad esempio in caso di trapianto di un organo, in cui, senza questi farmaci, il sistema immunitario potrebbe rigettare i nuovi organi.

=====

Disclaimer

Le informazioni riportate su Salusfy.com hanno esclusivamento scopo informativo e non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire il parere del medico e/o di uno specialista.

Non sono destinate a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. È inoltre importante consultare il proprio medico in merito a potenziali interazioni o altre possibili complicazioni prima di utilizzare qualsiasi prodotto.

=====

Per prendere visione del nostro catalogo di integratori alimentari Made in Italy, visita qui il negozio Salusfy >>

Contatta i nostri esperti

Chiamaci

0332-235107

Invia una e-mail

info@salusfy.com

Altri articoli che possono interessarti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *