Asparagi

Asparagi
Cerca

In breve...

Nel dettaglio parleremo di

Gli asparagi sono ortaggi tipici del periodo primaverile, ricchi di molte proprietà benefiche per il nostro organismo.

Sono per la maggior parte composti da acqua, ma allo stesso tempo presentano molte vitamine come A, C, E, acido folico e fibre, molto utili per la salute della flora batterica presente nel nostro intestino.

Infatti, essendo ricchi di un amminoacido denominato asparagina, conosciuto soprattutto per le sue proprietà diuretiche, rendono questo ortaggio un ottimo alimento per aiutare la depurazione dell’organismo che quindi aiutano l’espulsione dei liquidi, combattendo così l’azione e la formazione dei radicali liberi, che sono tossici per molte cellule, inoltre grazie alla presenza di grandi quantità di antiossidanti, rendono gli asparagi anche adatti a contrastare l’invecchiamento delle cellule e di tutto l’organismo.

Gli asparagi presentano inoltre un notevole contenuto di sali minerali, tra i quali i principali sono:

-il cromo, un minerale che aumenta l’effetto dell’insulina, migliorando quindi il trasporto del glucosio nel flusso sanguigno verso le cellule del nostro organismo.

-potassio, un sale minerale prezioso per la regolazione del flusso e della pressione del sangue che regola il funzionamento di molti muscoli, tra cui soprattutto il cuore.

=====

Disclaimer

Le informazioni riportate su Salusfy.com hanno esclusivamento scopo informativo e non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire il parere del medico e/o di uno specialista.

Non sono destinate a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. È inoltre importante consultare il proprio medico in merito a potenziali interazioni o altre possibili complicazioni prima di utilizzare qualsiasi prodotto.

=====

Per prendere visione del nostro catalogo di integratori alimentari Made in Italy, visita qui il negozio Salusfy >>

Contatta i nostri esperti

Chiamaci

0332-235107

Invia una e-mail

info@salusfy.com

Altri articoli che possono interessarti

Commenti