L’avocado è un frutto tropicale che sta trovando sempre più, impiego nelle nostre cucine.
Grazie alle sue numerose proprietà nutrizionali e alla sua composizione, però è possibile usare questo frutto anche in modo insolito, perché può benissimo sostituire il burro nella preparazione dei classici piatti.
Infatti, il burro è caratterizzato da una alta percentuale di acidi grassi saturi (ne è composto quasi per l’intera parte) ed è per questo motivo possibile causa di problemi legati al colesterolo come l’ipercolesterolemia.
È proprio su questo fronte che l’avocado si rivela anche migliore del burro, in grado di sostituirlo completamente grazie all’omega 3 e all’acido linoleico, contenuti al suo interno, è in grado di abbassare i livelli di colesterolo nel sangue e a migliorare quindi la salute dell’intero organismo.
L’utilizzo di questo frutto, quindi, non altera troppo i sapori dei piatti in cui viene utilizzato, offrendo però proprietà nutrizionali migliori e più salutari.
=====
Disclaimer
Le informazioni riportate su Salusfy.com hanno esclusivamento scopo informativo e non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire il parere del medico e/o di uno specialista.
Non sono destinate a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. È inoltre importante consultare il proprio medico in merito a potenziali interazioni o altre possibili complicazioni prima di utilizzare qualsiasi prodotto.
=====
Per prendere visione del nostro catalogo di integratori alimentari Made in Italy, visita qui il negozio Salusfy >>