La blefarite è un’infiammazione che colpisce la palpebra e può manifestarsi, sia su una sola palpebra che su entrambe.
Generalmente non causa danni alla vista, ma quando si presenta provoca dei fastidi all’occhio che possono essere: sensazione di gonfiore, lacrimazione aumentata, bruciore e prurito agli occhi.
La sua formazione è dovuta alla presenza di batteri che si accumulano e prosperano nella zona bassa delle ciglia, e di solito possono anche essere indice di altre problematiche e disturbi della pelle.
Quando si presenta questo disturbo è sempre bene fare attenzione ad avere un’ottima cura e pulizia delle palpebre stesse, lavandole molto spesso con acqua calda, che insieme a delicati massaggi favoriscono la fuoriuscita e interrompono l’espansione dell’infezione.
=====
Disclaimer
Le informazioni riportate su Salusfy.com hanno esclusivamento scopo informativo e non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire il parere del medico e/o di uno specialista.
Non sono destinate a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. È inoltre importante consultare il proprio medico in merito a potenziali interazioni o altre possibili complicazioni prima di utilizzare qualsiasi prodotto.
=====
Per prendere visione del nostro catalogo di integratori alimentari Made in Italy, visita qui il negozio Salusfy >>