Burro di Karité

Burro di Karité
Cerca

In breve...

Nel dettaglio parleremo di

Il burro di karité è una sostanza ottenuta tramite un lungo procedimento, dai semi della pianta del Karité, una pianta che cresce nelle zone aride dell’Africa centrale.

La lavorazione che permette di ottenere questo burro prevede diverse fasi:
dopo aver liberato i semi dal frutto in cui sono contenuti, questi vengono bolliti e poi messi ad essiccare, dopodiché vengono frantumati e la miscela che si ottiene, di colore tendente al giallo, è il vero e proprio burro non raffinato.

Questo burro è una miscela costituita da diversi acidi grassi come acido oleico, acido stearico, acido linoleico, acido palmitico e proprio questa ricca composizione, rendono il burro di Karité versatile in molti ambiti.

Viene utilizzato per rinfrescare e tonificare pelle e capelli secchi; infatti, si trova molto spesso impiegato come ingrediente in saponi, creme, shampoo e bagno schiuma per il corpo, ed il vantaggio è che una volta spalmato viene assorbito subito dalla pelle senza lasciarla unta.

=====

Disclaimer

Le informazioni riportate su Salusfy.com hanno esclusivamento scopo informativo e non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire il parere del medico e/o di uno specialista.

Non sono destinate a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. È inoltre importante consultare il proprio medico in merito a potenziali interazioni o altre possibili complicazioni prima di utilizzare qualsiasi prodotto.

=====

Per prendere visione del nostro catalogo di integratori alimentari Made in Italy, visita qui il negozio Salusfy >>

Contatta i nostri esperti

Chiamaci

0332-235107

Invia una e-mail

info@salusfy.com

Altri articoli che possono interessarti

Commenti