Cannella

Cannella
Cerca

In breve...

Nel dettaglio parleremo di

La cannella è una spezia di colore marroncino, ottenuta dalla corteccia essiccata di alcune specie di alberi, tipici soprattutto dei paesi orientali.

Questa corteccia una volta pulita dal sughero esterno, viene arrotolata nei tipici bastoncini di cannella chiamati anche cannelli.
Ha una storia molto antica, infatti si hanno notizie di suoi usi già nelle antiche civiltà cinesi ed egizie, in cui venivano usate per pratiche e rituali come l’imbalsamazione; oggi invece è conosciuta ed utilizzata soprattutto per la preparazione di dolci e bevande tipiche del periodo natalizio.

Tra i suoi principali effetti, la cannella si è dimostrata portare benefici per: diarrea, sintomi influenzali, come disinfettante ed anche per regolare il flusso mestruale.

Anche se comunemente la cannella viene utilizzata sotto forma di povere come condimento per dolci, è possibile utilizzarla anche per la preparazione di oli essenziali che sono utilizzati in uso esterno come deodoranti o in collutori per combattere infezioni del cavo orale.

=====

Disclaimer

Le informazioni riportate su Salusfy.com hanno esclusivamento scopo informativo e non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire il parere del medico e/o di uno specialista.

Non sono destinate a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. È inoltre importante consultare il proprio medico in merito a potenziali interazioni o altre possibili complicazioni prima di utilizzare qualsiasi prodotto.

=====

Per prendere visione del nostro catalogo di integratori alimentari Made in Italy, visita qui il negozio Salusfy >>

Contatta i nostri esperti

Chiamaci

0332-235107

Invia una e-mail

info@salusfy.com

Altri articoli che possono interessarti

Commenti