Il cioccolato, in modo simile alla caffè, può darci uno stimolo energetico simile a quello ottenuto con l’assunzione del caffè.
Questo perché così come nel caffè, nel cioccolato è presente la teobromina, una sostanza naturale che stimola l’attiva cardiaca e il sistema nervoso, fornendoci la sensazione di avere più energia e ad essere più svegli.
In generale, comunque, l’effetto stimolante ottenuto con il cioccolato è molto blando rispetto a quello che fornisce il caffè, (anche di 10 volte inferiore), e questo effetto è ridotto ulteriormente se si sceglie il cioccolato al latte, perché è presente meno cacao, ed è quindi quasi nullo nel cioccolato bianco.
=====
Disclaimer
Le informazioni riportate su Salusfy.com hanno esclusivamento scopo informativo e non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire il parere del medico e/o di uno specialista.
Non sono destinate a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. È inoltre importante consultare il proprio medico in merito a potenziali interazioni o altre possibili complicazioni prima di utilizzare qualsiasi prodotto.
=====
Per prendere visione del nostro catalogo di integratori alimentari Made in Italy, visita qui il negozio Salusfy >>