I condroprotettori sono farmaci ed integratori alimentari, il cui scopo è quello di proteggere ed aiutare le cartilagini a contrastare la normale usura a cui sono soggette.
Le attività che comunemente compiamo ogni giorno, utilizzando le nostre articolazioni, deteriorano pian piano le cartilagini, che sono una membrana posta tra un’articolazione e l’altra per consentire di fare da cuscinetto tra le ossa ed ammortizzare per quanto più possibile gli urti e le sollecitazioni a cui vengono sottoposte.
Se questa cartilagine si deteriora, le articolazioni fanno più attrito tra di loro durante i vari movimenti, facendoci quindi percepire dolori e fastidi, che possono portare fino alla condizione di artrosi.
I condroprotettori, che vengono prodotti con tutte le sostanze presenti all’interno delle nostre cartilagini come:
– Glucosamina
– Condroitina
– Acido ialuronico
– Collagene
– Metilsulfonilmetano (MSM)
hanno quindi lo scopo di andare a rallentare o in alcuni casi fermare questo deterioramento, fornendo tutte le sostanze che inevitabilmente vengono sempre più a mancare nelle articolazioni.
Queste sostanze sono molto sicure, ed è bene ricordare che il loro principale scopo è quello di rallentare o fermare il più possibile gli effetti dell’artrosi che si presentano inevitabilmente con il tempo e che ad oggi ancora si presenta come una condizione irreversibile.
=====
Disclaimer
Le informazioni riportate su Salusfy.com hanno esclusivamento scopo informativo e non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire il parere del medico e/o di uno specialista.
Non sono destinate a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. È inoltre importante consultare il proprio medico in merito a potenziali interazioni o altre possibili complicazioni prima di utilizzare qualsiasi prodotto.
=====
Per prendere visione del nostro catalogo di integratori alimentari Made in Italy, visita qui il negozio Salusfy >>