Griffonia

Griffonia
Cerca

In breve...

Nel dettaglio parleremo di

La griffonia (nome scientifico Griffonia simplicifolia) è una pianta appartenente alla famiglia delle Fabaceae tipica dei territori più umidi dell’Africa.

Questa pianta può raggiungere anche i 3 metri di altezza e i suoi fiori producono dei bacelli al cui interno si trovano i frutti veri e propri, di colore verde molto simili a dei fagioli, che infatti vengono chiamati anche “fagioli africani”.

Questi frutti sono ricchi di 5-idrossitriptofano, un aminoacido precursore biochimico della sintesi della serotonina (neuro-trasmettitore, conosciuto anche come ormone della felicità/benessere), cioè che aiuta il nostro organismo a produrla, dato che non sarebbe altrimenti prodotta in modo naturale dal nostro corpo.

L’estratto di griffonia è quindi molto utilizzato in integratori che portano benefici al nostro livello di umore, aiutando a contrastare gli stati di depressione, ansia ed aiutano a regolare anche il ciclo del sonno migliorando quindi anche la qualità.

=====

Disclaimer

Le informazioni riportate su Salusfy.com hanno esclusivamento scopo informativo e non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire il parere del medico e/o di uno specialista.

Non sono destinate a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. È inoltre importante consultare il proprio medico in merito a potenziali interazioni o altre possibili complicazioni prima di utilizzare qualsiasi prodotto.

=====

Per prendere visione del nostro catalogo di integratori alimentari Made in Italy, visita qui il negozio Salusfy >>

Contatta i nostri esperti

Chiamaci

0332-235107

Invia una e-mail

info@salusfy.com

Altri articoli che possono interessarti

Commenti