Il rabarbaro è una pianta coltivata e molto utilizzata nelle zone orientali, soprattutto in Cina, dove è impiegato sia per la preparazione di piatti che in cure mediche.
La sua coltivazione segue un programma particolare che prevede una iniziale crescita normalmente all’aperto, dopo la quale, la pianta viene raccolta e coperta, per bloccare il processo di fotosintesi, che le piante compiono grazie alla luce del sole.
Questo viene fatto, perché se si lasciasse proseguire l’attività della fotosintesi la pianta diventerebbe dura e quindi non molto adatta alla cucina, bloccando questo processo si ottiene invece un rabarbaro più tenero e meno acido.
Successivamente alla raccolta si verifica una cosa particolare che riguarda questa pianta; infatti, essendo in grado di immagazzinare molta energia durante il periodo di esposizione alla luce, quando vengono coperte, sono in grado di continuare la crescita anche di alcuni centimetri ogni giorno, e durante questa crescita emettono dei rumori simili a degli scricchiolii.
=====
Disclaimer
Le informazioni riportate su Salusfy.com hanno esclusivamento scopo informativo e non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire il parere del medico e/o di uno specialista.
Non sono destinate a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. È inoltre importante consultare il proprio medico in merito a potenziali interazioni o altre possibili complicazioni prima di utilizzare qualsiasi prodotto.
=====
Per prendere visione del nostro catalogo di integratori alimentari Made in Italy, visita qui il negozio Salusfy >>