L’Acqua minerale ha iniziato ad essere commercializzata, in particolare in Italia, verso la fine del 1800.
Le sue proprietà benefiche erano conosciute già da molti anni; infatti, era utilizzata come bevanda ricca di proprietà benefiche e curative per il nostro organismo, anche se però all’inizio era considerata come un bene di lusso che potevano permettersi solo le famiglie più agiate.
Solo verso la fine del secolo successivo, in particolar modo negli anni del dopo guerra, che hanno portato un miglioramento economico generale della popolazione, l’Acqua minerale ha acquisito maggior popolarità ed ha iniziato a diffondersi sempre di più nelle case degli italiani, che causa anche una crescente preoccupazione per la contaminazione delle acque potabili che non sempre erano considerate salutari a causa dell’inquinamento idrico che colpiva in particolar modo alcune zone del paese.
=====
Disclaimer
Le informazioni riportate su Salusfy.com hanno esclusivamento scopo informativo e non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire il parere del medico e/o di uno specialista.
Non sono destinate a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. È inoltre importante consultare il proprio medico in merito a potenziali interazioni o altre possibili complicazioni prima di utilizzare qualsiasi prodotto.
=====
Per prendere visione del nostro catalogo di integratori alimentari Made in Italy, visita qui il negozio Salusfy >>