La disposizione degli alimenti nei supermercati

alimenti nei supermercati
Cerca

In breve...

Nel dettaglio parleremo di

La disposizione degli alimenti nei supermercati può sembrare una cosa di poco conto e fatta senza un reale filo logico, ma in realtà nasconde degli studi e delle strategie approfondite, volte a guidarci inconsciamente a scegliere determinati prodotti.

Il percorso inizia quasi sempre con l’esposizione di frutta e verdura, messe sempre bene esposti sugli scaffali, che grazie ai loro colori vivaci e alla loro freschezza danno al consumatore l’idea di accoglienza in un luogo di prodotti salutari.

Si continua poi con gli altri reparti che tendenzialmente seguono i vari momenti e pasti della giornata, partendo quindi dai prodotti per la colazione, passando poi per i vari reparti di carne e pasta, sughi, merende, prodotti di panetteria, concludendo poi con acqua e bibite di tipi diversi.

Non solo il percorso, ma anche le disposizioni degli stessi prodotti sugli scaffali è ben studiata, infatti si tende sempre ad avere ben visibili e a portata di mano i prodotti con scadenza più ravvicinata, tendendo invece a mettere quelli con scadenza più lontana più in alto, più in basso o semplicemente in fondo agli scaffali.

Lo stesso discorso vale anche per la questione del costo dei prodotti, dove si cerca sempre di mettere bene in vista i prodotti più costosi a favore di quelli più economici.

E gli integratori alimentari che posto hanno?

Se ci fai caso, gli spazi dedicati agli integratori alimentari stanno diventando sempre più ampi. A seconda delle dimensioni del supermercato, si va da un piccolo espositore ad interi scaffali fino ad intere corsie!

Questo a testimonianza dell’importanza che questi prodotti stanno assumendo per migliorare la qualità e lo stile di vita delle persone.

=====

Disclaimer

Le informazioni riportate su Salusfy.com hanno esclusivamento scopo informativo e non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire il parere del medico e/o di uno specialista.

Non sono destinate a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. È inoltre importante consultare il proprio medico in merito a potenziali interazioni o altre possibili complicazioni prima di utilizzare qualsiasi prodotto.

=====

Per prendere visione del nostro catalogo di integratori alimentari Made in Italy, visita qui il negozio Salusfy >>

Contatta i nostri esperti

Chiamaci

0332-235107

Invia una e-mail

info@salusfy.com

Altri articoli che possono interessarti

Commenti