L’anguria e il melone sono due frutti molto estivi che vengono apprezzati soprattutto nei mesi caldi grazie alle loro proprietà rinfrescanti; infatti, al loro interno è presente molta acqua, ne sono composti per più del 90% del loro intero peso.
Proprio a causa della loro ricchezza di acqua, di solito sarebbe meglio evitare di mangiarne in grande quantità, soprattutto la sera, perché possono generare pesantezza, rendendo più lunga e difficile la digestione e causando quindi anche un sonno più difficoltoso.
Questi frutti sono quindi più indicati ad essere consumati come spuntino di metà mattinata o del pomeriggio, infatti essendo molto ricchi di acqua, sono ideali per rinfrescarsi nei mesi estivi, ed essendo anche molto poveri di calorie, li rendono perfette merende, leggere e rinfrescanti.
=====
Disclaimer
Le informazioni riportate su Salusfy.com hanno esclusivamento scopo informativo e non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire il parere del medico e/o di uno specialista.
Non sono destinate a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. È inoltre importante consultare il proprio medico in merito a potenziali interazioni o altre possibili complicazioni prima di utilizzare qualsiasi prodotto.
=====
Per prendere visione del nostro catalogo di integratori alimentari Made in Italy, visita qui il negozio Salusfy >>