Molte persone prima di mangiare una mela, soprattutto se la preferiscono con la buccia, la lavano sotto l’acqua per rimuovere, per quanto possibile i residui chimici con cui è stata trattata durante le varie fasi della raccolta.
Secondo alcuni ricercatori, il modo più efficace per essere sicuri di aver completamente rimosso tutte le possibili sostanze presenti sulla buccia, è quello di immergerla per una decina di minuti in una sostanza di acqua e un cucchiaio di bicarbonato di sodio.
Sebbene questo sia il modo migliore per rimuovere tutte le sostanze sulla buccia, si è scoperto che alcune di queste di queste sostanze, se lasciate a contatto con il frutto per tanto tempo riescono a penetrare sotto la buccia, e quindi rimanevano presenti anche dopo il lavaggio.
In conclusione, il metodo per essere quindi sicuramente certi di evitare queste sostanze è quello di sbucciare la mela.
=====
Disclaimer
Le informazioni riportate su Salusfy.com hanno esclusivamento scopo informativo e non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire il parere del medico e/o di uno specialista.
Non sono destinate a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. È inoltre importante consultare il proprio medico in merito a potenziali interazioni o altre possibili complicazioni prima di utilizzare qualsiasi prodotto.
=====
Per prendere visione del nostro catalogo di integratori alimentari Made in Italy, visita qui il negozio Salusfy >>