Lichene islandico

Lichene islandico
Cerca

In breve...

Nel dettaglio parleremo di

Il lichene islandico è una pianta che stimola le funzioni digestive ed è utile contro nausea, vomito, tosse, asma e mal di gola.

I principi attivi presenti nel lichene islandico sono contenuti nel tallo, dove sono presenti acido usnico, cetrarina e lichenina.

•L’acido usnico è utile in casi di malattie renali, respiratorie, e gastroenteriche.
•La cetrarina stimola le funzioni digestive, previene il vomito e combatte la nausea.
•La lichenina produce mucillagini, delle sostanze mucolitiche che favoriscono lo scioglimento delle mucose e quindi utile come fluidificante delle secrezioni bronchiali.

Il lichene islandico grazie alle sue proprietà purificanti, disinfettanti è usato anche come ingrediente per prodotti per l’acne, come ingrediente per dentifrici e saponi e anche nei deodoranti

=====

Disclaimer

Le informazioni riportate su Salusfy.com hanno esclusivamento scopo informativo e non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire il parere del medico e/o di uno specialista.

Non sono destinate a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. È inoltre importante consultare il proprio medico in merito a potenziali interazioni o altre possibili complicazioni prima di utilizzare qualsiasi prodotto.

=====

Per prendere visione del nostro catalogo di integratori alimentari Made in Italy, visita qui il negozio Salusfy >>

Contatta i nostri esperti

Chiamaci

0332-235107

Invia una e-mail

info@salusfy.com

Altri articoli che possono interessarti

Commenti