Maca Peruviana

Maca Peruviana
Cerca

In breve...

Nel dettaglio parleremo di

La Maca conosciuta anche come “Maca peruviana”, o “Ginseng peruviano”, è una pianta erbacea che viene coltivata tipicamente nelle zone della Ande Peruviane e Boliviane.

Cresce ad altitudini molto elevate (anche 3000-5000 metri), e si adatta molto bene sia a terreni difficili ad esempio rocciosi, polverosi, sia a condizioni meteorologiche avverse come venti forti, poco ossigeno o sbalzi di temperatura molto elevati.

Una volta raccolta si presenta come un tubero, commestibile, di cui soprattutto le radici vengono raccolte per le sue numerose proprietà benefiche.

La principale proprietà è di tipo adattogeno, la maca è cioè efficace se utilizzata come rimedio naturale per aiutare l’organismo e le difese immunitarie a contrastare lo stress e la fatica sia mentale che fisica, in generale per trattare le condizioni di anemia o anche negli sportivi per migliorarne le performance.

Si è rivelata inoltre efficiente per supportare le donne per i problemi mestruali, nei sintomi della menopausa, oppure per la fertilità sia maschile che femminile grazie alle sue proprietà afrodisiache.

=====

Disclaimer

Le informazioni riportate su Salusfy.com hanno esclusivamento scopo informativo e non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire il parere del medico e/o di uno specialista.

Non sono destinate a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. È inoltre importante consultare il proprio medico in merito a potenziali interazioni o altre possibili complicazioni prima di utilizzare qualsiasi prodotto.

=====

Per prendere visione del nostro catalogo di integratori alimentari Made in Italy, visita qui il negozio Salusfy >>

Contatta i nostri esperti

Chiamaci

0332-235107

Invia una e-mail

info@salusfy.com

Altri articoli che possono interessarti

Commenti