Magnesio

Magnesio
Cerca

In breve...

Nel dettaglio parleremo di

Il magnesio è un minerale fondamentale per il nostro corpo e la sua carenza può portare a sentire sintomi come soprattutto frequente stanchezza.

Il magnesio ha il compito di fermare il calcio nelle ossa, dandole quindi maggiore robustezza ed è ottimo per fare prevenzione contro problemi come l’osteoporosi.

Questo minerale è poi importante per i muscoli del nostro organismo, perché avendo la capacità di rilassare i muscoli sono un ottimo alleato contro i possibili infortuni muscolari che possono sorprendere soprattutto gli sportivi, ma anche come calmante e rilassante per mal di testa e periodi particolarmente stressanti, che possono portare anche ad un abbassamento delle facoltà cognitive, cali di concentrazione e di memoria, che possono interessare soprattutto gli studenti.

Una carenza di magnesio può quindi portarci ad avere stanchezza, spossatezza, possibili crampi e dolori muscolari, mal di testa frequente e umore basso, dolori alle ossa e dolori derivanti dalla menopausa.

In questi casi seguire una dieta quanto più varia possibile è quasi d’obbligo per cercare di assumere alimenti che contengono questo minerale, ma se questo non dovesse bastare l’assunzione di integratori di qualità sarebbe sicuramente consigliata.

=====

Disclaimer

Le informazioni riportate su Salusfy.com hanno esclusivamento scopo informativo e non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire il parere del medico e/o di uno specialista.

Non sono destinate a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. È inoltre importante consultare il proprio medico in merito a potenziali interazioni o altre possibili complicazioni prima di utilizzare qualsiasi prodotto.

=====

Per prendere visione del nostro catalogo di integratori alimentari Made in Italy, visita qui il negozio Salusfy >>

Contatta i nostri esperti

Chiamaci

0332-235107

Invia una e-mail

info@salusfy.com

Altri articoli che possono interessarti

Commenti