La mora è uno dei frutti di bosco più conosciuti e diffusi soprattutto in Europa, dove cresce spontanea nei boschi e negli arbusti presenti nelle campagne.
Questo frutto, molto morbido, e dal colore molto scuro, si presenta come un insieme di “palline” chiamate precisamente drupe o drupeole e si sviluppa a partire dal fiore della pianta che spunta nei primi mesi della primavera, ed ha un colore bianco con sfumature di rosa, e da cui nasce la mora vera e propria che raggiungerà invece la piena maturazione nel periodo estivo.
Come la maggior parte dei frutti di bosco, anche la mora è caratterizzata da un alto livello di vitamina C, che contribuisce alla salute della pelle, delle ossa, e sostiene il regolare funzionamento del sistema immunitario.
Spesso maneggiando questi frutti di bosco, ci si trova spesso le mani macchiate di una sostanza rosso scura che non è facilmente rimuovibile, questo è tipico dei frutti con un’alta concentrazione di pigmenti naturali, che tra le loro proprietà sono conosciute soprattutto come ottimi antiossidanti naturali, in grado cioè di contrastare l’azione e la formazione dei radicali liberi che si formano nel nostro organismo, e che sono responsabili dell’invecchiamento della pelle e delle cellule dell’organismo.
=====
Disclaimer
Le informazioni riportate su Salusfy.com hanno esclusivamento scopo informativo e non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire il parere del medico e/o di uno specialista.
Non sono destinate a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. È inoltre importante consultare il proprio medico in merito a potenziali interazioni o altre possibili complicazioni prima di utilizzare qualsiasi prodotto.
=====
Per prendere visione del nostro catalogo di integratori alimentari Made in Italy, visita qui il negozio Salusfy >>