L’albero della papaya (o anche papaia), è un albero non troppo alto che può raggiunge altezze fino a 10 metri.
È un albero che ha origini nei paesi tropicali, ma che cresce soprattutto in centro America, e produci frutti tutto l’anno.
Il suo frutto, la papaya, ha la forma di una bacca, molto grande il cui peso può andare dai 5 ai 10 kg nelle varianti più grandi, e all’esterno si presenta con un colore principalmente verde con delle sfumature di giallo, mentre all’interno la polpa è di colore arancione, ed è ricca di semi neri.
In questo frutto tropicale, troviamo un’altissima concentrazione di papaina, un enzima che aiuta il nostro organismo nel processo di digestione, quindi, la papaya ha ottimi effetti per chi ha problemi digestivi.
Oltre alla papaina troviamo anche una ricca quantità di vitamina A (utile soprattutto per la salute degli occhi, infatti protegge dall’invecchiamento della macula, la parte centrale della retina), vitamina C, ed E, e tutte queste vitamine conferiscono al frutto una potente azione antinfiammatoria e antiossidante, in grado cioè di purificare l’organismo dalle scorie e dalle sostanze nocive.
=====
Disclaimer
Le informazioni riportate su Salusfy.com hanno esclusivamento scopo informativo e non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire il parere del medico e/o di uno specialista.
Non sono destinate a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. È inoltre importante consultare il proprio medico in merito a potenziali interazioni o altre possibili complicazioni prima di utilizzare qualsiasi prodotto.
=====
Per prendere visione del nostro catalogo di integratori alimentari Made in Italy, visita qui il negozio Salusfy >>