Polline

Polline
Cerca

In breve...

Nel dettaglio parleremo di

Quando le api si posano su un fiore per raccoglierne il nettare, entrano in contatto con il polline presente su di essi, e questa, essendo una sostanza appiccicosa, rimane attaccata al corpo dell’ape.

Al ritorno all’alveare le api si ripuliscono di questa sostanza e la accumulano sottoforma di piccole palline che saranno usate come nutriente per le loro larve.

Il polline, infatti, è una sostanza molto ricca e completa dei più importanti nutrienti necessari alla vita come: acqua, proteine, zuccheri, vitamine, grassi, carboidrati e Sali minerali.

In commercio si trova distribuito sotto forma di piccole palline e trova impego soprattutto come:

  • Ricostituente, infatti favorisce l’appetito, utile in casi di eccessiva magrezza.
  • Antianemico, è un ottimo rivitalizzante in caso di carenza dovuta ad un’alimentazione non corretta e completa di tutti i nutrienti necessari alla salute dell’organismo.

=====

Disclaimer

Le informazioni riportate su Salusfy.com hanno esclusivamento scopo informativo e non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire il parere del medico e/o di uno specialista.

Non sono destinate a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. È inoltre importante consultare il proprio medico in merito a potenziali interazioni o altre possibili complicazioni prima di utilizzare qualsiasi prodotto.

=====

Per prendere visione del nostro catalogo di integratori alimentari Made in Italy, visita qui il negozio Salusfy >>

Contatta i nostri esperti

Chiamaci

0332-235107

Invia una e-mail

info@salusfy.com

Altri articoli che possono interessarti

Commenti