Ribes nero

Ribes nero
Cerca

In breve...

Nel dettaglio parleremo di

Il ribes nero è una pianta tipica dei boschi delle regioni ad altitudine più elevata dell’Asia e dell’Europa del nord.

Questo arbusto, durante il periodo primaverile, vede i suoi fiori schiudersi e da questi vengono prodotti i suoi frutti, delle bacche nere.

Questo frutto è conosciuto soprattutto per le sue proprietà antiossidanti e antinfiammatoria, nonché per la sua capacità di eliminare i radicali liberi, che causano l’invecchiamento della pelle.

Inoltre, come tutti i frutti di bosco, sono ricchi di vitamina C e di antociani, i frutti del ribes nero vengono consumati spesso anche come succo o estratto, come rimedio per aumentare le difese immunitarie, prevenire le malattie infettive, alleviare raffreddore, febbre, contrastare la diarrea, combattere la stanchezza e sono anche utili per ridurre i sintomi della menopausa.

=====

Disclaimer

Le informazioni riportate su Salusfy.com hanno esclusivamento scopo informativo e non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire il parere del medico e/o di uno specialista.

Non sono destinate a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. È inoltre importante consultare il proprio medico in merito a potenziali interazioni o altre possibili complicazioni prima di utilizzare qualsiasi prodotto.

=====

Per prendere visione del nostro catalogo di integratori alimentari Made in Italy, visita qui il negozio Salusfy >>

Contatta i nostri esperti

Chiamaci

0332-235107

Invia una e-mail

info@salusfy.com

Altri articoli che possono interessarti

Commenti