La pianta della soia è una pianta annuale di media altezza, originaria dei territori orientali, dove veniva coltivata già migliaia di anni fa, ha iniziato ad acquisire popolarità in occidente solo verso i primi anni del diciannovesimo secolo.
Produce dei frutti, più precisamente dei baccelli di colore verde, al cui interno troviamo i semi di soia, di colore tendente al giallo scuro.
Anche dal modo in cui crescono questi legumi, sono molto simili ai più comuni fagioli, lenticchie e ceci, e proprio come la maggior parte dei legumi sono ricchi di proteine vegetali, molto salutari perché a basso contenuto di colesterolo, ma contengono anche fibre e minerali come il potassio, il calcio e il ferro.
La caratteristica che distingue la soia, dagli altri legumi è data principalmente dalla sua alta digeribilità; infatti, vengono sempre più utilizzati per realizzare prodotti a base di soia che sono più facili da digerire, come latte, farina e olio.
Tra le sue principali proprietà, la soia è riconosciuta come protettore dell’intestino, infatti grazie alla fibra contenuta al suo interno, proteggono la flora batterica intestinale, sono un ottimo alleato contro i sintomi della menopausa, e forniscono grande sostegno alle ossa dovuto all’altissima concentrazione di calcio.
=====
Disclaimer
Le informazioni riportate su Salusfy.com hanno esclusivamento scopo informativo e non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire il parere del medico e/o di uno specialista.
Non sono destinate a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia. È inoltre importante consultare il proprio medico in merito a potenziali interazioni o altre possibili complicazioni prima di utilizzare qualsiasi prodotto.
=====
Per prendere visione del nostro catalogo di integratori alimentari Made in Italy, visita qui il negozio Salusfy >>